Realizziamo insieme progetti che esaudiscano i sogni dei tuoi clienti portandoli nel futuro
Da cosa si vede quando un lavoro di ristrutturazione è ben fatto?
Materiali di prima qualità. impianti a norma, e tante piccole attenzioni, ma quello che fa sempre la differenza almeno all’occhio del cliente, sono i dettagli.
Hai mai immaginato di consegnare un immobile che permetta di gestire totalmente i servizi e le utenze tramite una struttura automatizzata?
IoTDOmus è il Partner Tecnologico che stai cercando per dare una marcia in più
Funzionalità dedicate ed automatizzate per l’utilizzo dell’Iot e della domotica in edilizia
Utilizzare la tecnologia all’avanguardia nell’ambito della progettazione di una casa o di un immobile in generale, significa occuparsi sia di Internet of Things che di domotica.
Per easy smart home, infatti si intende la possibilità di mettere al servizio della qualità della vita domestica tutte le più moderne tecnologie che sostituiscono o integrano le soluzioni domotiche
Una casa automatizzata è una casa smart, con una intelligenza artificiale autonoma che conferisce un valore aggiunto all’immobile.
La domotica permette infatti di gestire molti aspetti della vita quotidiana, essa fornisce un migliore confort abitativo e rappresenta una modalità di progettazione che pone all’avanguardia le costruzioni. Alla base degli studi domotici quindi vi sono diverse discipline, tra le quali l’architettura, l’ingegneria edile, quella energetica, l’automazione, l’elettrotecnica, l’elettronica e l’informatica.
Ecco perché l’edilizia e la professionalità e l’esperienza di IoTDomus possono creare un team incredibilmente vincente!
Nello specifico, la IoT permette di abitare la propria casa interagendo con l’ambiente stesso in maniera attiva e determinante. Soprattutto la domotica permette di farlo in maniera sicura, intuitiva e confortevole. E’ possibile ad esempio ridurre notevolmente gli sprechi energetici, potendo attuare un migliore controllo e una forma di gestione accurata di tutto ciò che richiedere impiego energetico. In questo modo inoltre aumentano anche le prestazioni della propria abitazione e si abbattono i costi.
Gli impianti domotici permettono di realizzare una gestione coordinata di tanti dispositivi come citofoni, regolatori, cronotermostati, interruttori, in modo tale da avere una unica supervisione e programmazione degli strumenti. Il vantaggio che offre la domotica inoltre è che il controllo delle varie funzionalità della casa, degli elettrodomestici, delle luci, delle tapparelle automatiche ed altro, può avvenire sia da pannello ma soprattutto in remoto.
In definitiva quindi, la tecnologia IoT aiuta a far risparmiare molta energia e a migliore le prestazioni degli impianti, anche implementando la sicurezza all’interno degli ambienti domestici. Ogni elemento della casa vien così reso smart, intelligente, diventa pilotabile e controllabile. La gestione delle priorità di carico è una delle funzionalità rese possibili dalle moderne applicazioni dell’IoT.
Si eliminano gli sprechi energetici e si ottimizzano i consumi, quando gli apparati sono comandati da un sistema efficiente di innovativi devices connessi. Rendere smart la propria casa significa regolare l’accensione simultanea degli elettrodomestici per non superare la soglia energetica del proprio impianto oppure regolare la temperatura dei riscaldamenti quando si esce, attivare l’antifurto, abbassare le tapparelle, spegnere tutto ciò che rimarrebbe in stand by fino a nuovo uso e così via.
Lavoriamo di squadra!
Domotica ed edilizia possono rappresentare il vero connubbio perfetto per creare edilizia di primo livello, qualitativa, efficiente e soprattutto accattivante per l’acquisto da parte dei clienti prvati o investyiori.
Vuoi un quadro completo dei servizi che possono portare vantaggi al tuo condominio?
Compila il form